Domani la Juventus alle 18 sarà in campo per sfidare il Milan.
Massimiliano Allegri, tecnico bianconero, ha parlato in conferenza stampa dove ha anche parlato del Napoli e della differenza con gli azzurri.
Queste le sue parole: “Quest’anno, al momento, i numeri delle prime sono migliori di quelli dell’anno scorso, perchè il Napoli ha 8 punti in più dell’anno scorso, se non sbaglio, l’Inter 12 o 14… 12, noi 1. Il Napoli sta facendo delle cose importanti e straordinarie, in questo momento la differenza tra noi e il Napoli – e può capitare – sono i due rigori sbagliati. Al momento. Io ripeto, appena uscito il calendario, era impossibile dire che quest’anno il campionato potesse finire a 3-4 giornate dalla fine. Quest’anno il campionato finisce all’ultima giornata, perchè nelle ultime cinque giornate ci sono tre scontri diretti, quindi da lì passa il campionato. Quindi con calma, arriveremo alle cinque giornate finali, dove dovremo essere lì: o attaccati, o sopra o un punto sotto, lì si decide il campionato.
Stamattina facevo una constatazione: noi negli ultimi tre anni abbiamo cambiato credo 8 o 9 titolari e il Napoli 3-4 anni che gioca sempre con gli stessi, e non è roba da poco, perchè se dentro una squadra, su dieci giocatori, ce ne metti due nuovi, è il 20%, su 10, io tolgo il portiere… il 20%. Se ce ne metti 4, è il 40%. E già con un giocatore nuovo, due giocatori nuovi, ti cambia il gioco, perchè è la conoscenza dei giocatori, quindi questa è la dimostrazione che la Juventus all’inizio faccia un pochino più di fatica perchè alla fine ci sono sempre dei giocatori nuovi; questo perchè la società lavora bene e comunque deve sempre andare a integrare”.
Fonte: tuttojuve.com