Champions League

Allegri: “Soddisfatto di far parte di una società solida che da 120 anni ha la vittoria nel DNA”

Allegri Juventus

Massimiliano Allegri ha parlato nella conferenza stampa prima della partita di Champions che la Juventus giocherà contro lo Sporting CP. Queste le sue dichiarazioni: 

Sono orgoglioso di far parte di questa società solidissima, questa è la base per ottenere i risultati. 120 anni di dna vincente. Domani dovremo uscire con un risultato positivo, la vittoria ci darebbe la qualificazione. Assenza di Piccini e Mathieu? Non sarà più facile, lo Sporting è una squadra tosta, in casa gioca bene, ha messo in difficoltà il Barcellona. Servirà una grande partita, di umiltà e attenzione. 

La squadra dev’essere capace di stare serena fino alla partita, poi deve accendere l’interruttore e mettere in campo le caratteristiche per vincere. Attenzione, tecnica, cattiveria agonistica. Finita la partita si spegne di nuovo l’interruttore. Questa è una capacità che la squadra deve raggiungere. Terzino destro? Sturaro, De Sciglio oCuadrado le tre opzioni. Barzagli? Più difficile..

 

Douglas Costa può giocare a destra e sinistra, mi fornisce utili alternative. Sono molto contento di lui. Dybala sta bene, sta crescendo ed è sempre decisivo. Mandzukic gioca sempre perchè è un giocatore pesante e determinante, può fare anche la mezz’ala o il difensore centrale. Non il portiere. Cerco di fare sempre meno danni possibile. Matuidi? Ha preso una botta a Milano, vediamo.

Il 4-3-3? E’ semplice farlo, basta che Dybala giochi da mezz’ala: lui fa quel ruolo di solito e lo fa bene. Sono arrivati nuovi giocatori e sono soddisfatto, Douglas Costa e Bernardeschi sono il futuro, poi non dimentichiamoci di Pjaca. E’ difficile migliorare una Juventus già forte e la società lo sta facendo”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top