Massimiliano Allegri ha parlato nella conferenza stampa prima della partita di Champions che la Juventus giocherà contro lo Sporting CP. Queste le sue dichiarazioni:
Sono orgoglioso di far parte di questa società solidissima, questa è la base per ottenere i risultati. 120 anni di dna vincente. Domani dovremo uscire con un risultato positivo, la vittoria ci darebbe la qualificazione. Assenza di Piccini e Mathieu? Non sarà più facile, lo Sporting è una squadra tosta, in casa gioca bene, ha messo in difficoltà il Barcellona. Servirà una grande partita, di umiltà e attenzione.
La squadra dev’essere capace di stare serena fino alla partita, poi deve accendere l’interruttore e mettere in campo le caratteristiche per vincere. Attenzione, tecnica, cattiveria agonistica. Finita la partita si spegne di nuovo l’interruttore. Questa è una capacità che la squadra deve raggiungere. Terzino destro? Sturaro, De Sciglio oCuadrado le tre opzioni. Barzagli? Più difficile..
Douglas Costa può giocare a destra e sinistra, mi fornisce utili alternative. Sono molto contento di lui. Dybala sta bene, sta crescendo ed è sempre decisivo. Mandzukic gioca sempre perchè è un giocatore pesante e determinante, può fare anche la mezz’ala o il difensore centrale. Non il portiere. Cerco di fare sempre meno danni possibile. Matuidi? Ha preso una botta a Milano, vediamo.
Il 4-3-3? E’ semplice farlo, basta che Dybala giochi da mezz’ala: lui fa quel ruolo di solito e lo fa bene. Sono arrivati nuovi giocatori e sono soddisfatto, Douglas Costa e Bernardeschi sono il futuro, poi non dimentichiamoci di Pjaca. E’ difficile migliorare una Juventus già forte e la società lo sta facendo”.