L’allenatore della Juventus ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
“Per noi era solo un bel test in vista di martedì contro una squadra che non aveva ancora perso, che stava giocando un calcio importante. Ci voleva una prestazione da Juventus, coprendo tutto quello che si poteva coprire. E’ stata una bella partita e son contento di non aver preso gol contro il Napoli.
Non c’è stata pre-tattica con Higuain, doveva giocare Mandzukic, poi si è infortunato. Mi ha dato disponibilità, si è sacrificato ed è stato bravo. Complimenti allo staff che l’ha recuperato. Dopo l’operazione, fino a ieri, non doveva giocare.
Si deve cercare di portare le squadre avversarie dove vuoi tu, il Napoli ha avuto poche occasioni. Noi dobbiamo continuare su questa strada, partire da dietro, con fiducia. Nel secondo tempo l’abbiamo fatto di meno, bisogna migliorare la condizione fisica, così aumenta anche quella tecnica di alcuni giocatori. Avevamo bisogno di fare un passo indietro, così a volte è l’unico modo per fare un passo avanti. Avevamo perso la voglia di soffrire, dopo le ultime stagioni si pensava alla fase offensiva, ad essere belli, ma le vittorie in queste partite le fai con la difesa. Dovevamo togliere loro il palleggio, le qualità tecniche e le verticalizzazioni soprattutto sulla fascia sinistra.
Il Napoli è ancora la favorita dello scudetto, così come l’Inter. Noi per vincere il settimo scudetto dobbiamo fare cose straordinarie, non cose normali. Quando vinci tre campionati, Coppe Italia, arrivi in finale di Champions, più di tanto di più non puoi fare”.