Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in nella conferenza stampa della partita che i bianconeri giocheranno contro il Genoa.
“Campionato noioso se vince sempre la Juve? Noioso non è, bisogna vincerle tutte. Tra noi e il Napoli pesa lo scontro diretto. Se avessimo pareggiato qui i punti sarebbero solo tre e tutto sarebbe diverso. Ci sono tanti punti. Noi dobbiamo vincere e non è semplice e per farlo dobbiamo mettere da parte tutte le cose positive che non c’entrano con il calcio. Noi dobbiamo rientrare in campo per vincere e per vincere servono corsa, testa e la tecnica che ce l’abbiamo.
Ora ci giochiamo tanto in campionato: sulla carta, il calendario ci potrebbe permettere di rubare punti. C’è il derby di Milano: la nostra vittoria ci permetterebbe di allungare su una delle due. Dobbiamo rientrare dentro il campionato. La prima partita dopo la sosta è la più pericolosa. Hanno cambiato allenatore. Le partite dopo la sosta sono sempre pericolosa.
Cristiano Ronaldo? È molto sereno e sta lavorando bene, poi non posso rispondere su cose non mie, sono cose personali. Sull’altra, si è inserito con grande umiltà, ha portato attenzione e senso di responsabilità a una squadra che l’ha sempre avuto. Poi fa gol, che è quello che sa fare meglio di tutti, oltre agli assist.
Il giocatore è una sorpresa e sta facendo molto bene. È un catalizzatore di palloni dentro l’area perché la palla arriva sempre dove c’è lui in area. Per quanto riguarda il Genoa di Juric, non l’abbiamo mai visto, sarà una sorpresa, ma non penso sarà lontano dal Genoa di Juric quando lo allenava. Sarà aggressivo e servirà una partita fisica”.