Notizie

Allegri: “Queste partite decidono i campionati, dovevamo mettere pressione al Napoli”

Allegri Juventus

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita pareggiata contro il Genoa.

 

 

“Siamo usciti dalla partita dopo un buon inizio di secondo tempo. Loro sono stati bravi a non scoprirsi mai. Sono situazioni che non devono verificarsi perché così si perdono gli scudetti. Avevamo la testa a Manchester. Era una partita da vincere, siamo passati da frenetici ad addormentati e da addormentati a frenetici. Non abbiamo giocato bene la palla, bisognava avere più testa. Al momento del gol eravamo già usciti dalla partita da dieci minuti. Bisognava fare più gol. Questo pareggio fa bene, così torniamo tutti con i piedi per terra.

Stiamo lavorando sulle marcature in area, avevamo tutto il tempo per andare a marcare sul gol. Siamo usciti dalla partita e siamo stati anche fortunati che negli ultimi minuti non siamo capitolati in contropiede. E’ stata una cosa generale, anche i cambi. Nel secondo tempo siamo stati frenetici, abbiamo verticalizzato subito e non abbiamo avuto pazienza di far girare la palla. Non siamo mai stati padroni della partita nonostante il possesso palla.

Era un po’ nell’aria, non ci siamo allenati bene di testa negli ultimi giorni. I ragazzi sono stati bravi nel primo tempo ma sono stati troppo frettolosi nel vincere la partita. Dispiace perché per queste partite passano i campionati. Dovevamo vincere per mettere il Napoli a meno nove e mettergli pressione. Siamo nel momento in cui si spacca il campionato e questo non è successo. Loro sono stati bravi a farci uscire dalla partita, non ci era mai successo. Se ho alzato la voce negli spogliatoi? No, ora non serve.”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top