Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Sassuolo.
Queste le sue parole: “Sarà importante prendere la partita per il verso giusto. Veniamo da una bella partita a Bergamo, non dobbiamo avere cali di concentrazione. Non possiamo permetterci di perdere punti. Ora forse segnamo meno gol di inizio stagione, ma ne subiamo anche di meno. E questo è dovuto alla cattiveria e alla aggressività con cui giochiamo.
De Laurentiis? Non commento le parole di un gran presidente, conosce bene le dinamiche di mercato tra le grandi squadre. Dal settore giovanile della Juventus sono usciti grandi giocatori. Molti dei quali possono stare in serie A: Cerri e Romagna sono gli ultimi.
Lichtsteiner? Può darci molto, è un giocatore dalla grande affidabilità. A settembre avevo bisogno di un uomo in più in mezzo, ma lui non è mai mancato dal dare il suo apporto alla causa Juventus.
Higuain? E’ sempre stato imprescindibile. Un po’ di panchine gli hanno fatto bene. Può fare ancora meglio.
Sul Napoli. Ha la sensazione che inizino a sentire la pressione della Juve? Alla fine il campionato lo vince la squadra più forte. Ovviamente c’è anche la componente di fortuna. Non so se sentano la pressione o meno. Chi vincerà il campionato lo meriterà.
Recupero Dybala? Al Tottenham manca ancora un po’. Speriamo di averlo a disposizione. L’importante è che rientri nella migliore condizione. Ci sono una marea di partite anche dopo”.