L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha tenmuto la conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Napoli, andata della semifinale di Coppa Italia in programma domani allo Stadium di Torino alle ore 20:45.
Questi i passaggi più importanti dell’incontro di Allegri con i giornalisti presenti nel centro stampa di Vinovo:
Sul possibile turn-over contro il Napoli.
“Dobbiamo creare i presupposti per raggiungere la terza finale consecutiva. Affronteremo un Napoli rabbioso per la sconfitta con l’Atalanta. Di sicuro in tre giorni non hanno perso quanto di buono fatto in questi due anni. Visto che giochiamo la prima in casa è importante non prendere gol. Ci saranno dei cambi in difesa ma li valuterò oggi”.
Domani Juve d’arrembaggio o dalla manovra ragionata.
“Nell’arco di una stagione è difficile sbloccare tutte all’inizio o alla fine. La cosa più importante è che la squadra è passata al nuovo sistema di gioco sbloccando le partite subito. Bisogna vedere se eravamo in grado di gestire mentalemnte la partita senza innervosirci quando una partita non si sblocca subito. Ci siamo riusciti con Emòpoli e Crotone”.
Contro l’Empoli hanno riposato Khedira e Dybala. Su Neto e Pjaca.
“Dybala è un giocatore che ci raccorda i due centrocampisti con gli attaccanti e quindi con lui abbiamo più geometria e più qualità. Però non posso farlo giocare sempre. Sturaro ha qualità differenti da Mandzukic quando gioca da esterno e Mandzukic non ha le qualità di Higuain quando gioca centrale. L’importante è mantenere la stessa solidità. Domani giocherà di nuovo Neto, grande portiere che fa il secondo perchè alla Juventus c’è Buffon. Su Pjaca devo ancora valutare”.
Sui possibili cambi sugli esterni e a centrocampo.
“Con il nuovo modulo stiamo facendo bene ma non è detto che in futuro non si possa cambiare di nuovo. Domani torneranno in campo Lichtsteiner e Asamoah. A centrocampo domani bisogna vedere dopo l’allenamento di oggi. Pjanic si è riposato abbastanza mengtre Khedira è da un pò che gioca, poi bisogna valutare anche Marchisio”.
Su Higuain.
“Ormai ha rotto il ghiaccio contro il Napoli. Higuain ha bisogno di giocare, è un giocatore importante che sta facendo bene e siamo molto contenti di lui”.
Sul momento della Juventus.
“Ho la fortuna di avere giocatori tutti pronti a giocare che mi danno la possibilità di scegliere di volta in volta e di farli ruotare. Domani scenderòà in campo la miglior formazione per battere il Napoli”.