Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa prima della partita di Champions League contro lo Sporting Lisbona.
“L’atmosfera nello spogliatoio è buona, deve regnare l’equilibrio: non possiamo deprimerci per due risultati negativi. Naturalmente bisogna lavorare sugli errori e sulle nostre piccole mancanze, ma si tratta di attenzione e gestione della partita. La Juventus ha fatto un ottimo inizio, il Napoli ha avuto un avvio straordinario, quindi per ora la stagione è dalla sua parte. Ma la stagione è lunga e il calendario è molto stimolante, ci sarà suspance. La partita contro la Lazio? Rifarei tutte le scelte che ho fatto, non ho da rimproverarmi nulla: abbiamo solo sbagliato l’inizio del secondo tempo.
Per ora la partita importante è domani, loro sono bravi e il loro allenatore prepara bene queste due partite. Servità tecnica e precisione, lo Sporting nelle ultime 14 partite ha perso solo con il Barcellona. Sono molto bravi a difendere, ma quando hanno la palla giocano bene. Servirà una grande partita. Dovremo fare punti in questi 180′ per ottenere la qualificazione. Se vinciamo domani e a Lisbona siamo qualificati. La formazione? Pjanic è recuperato, può partire titolare. Potrebbero esserci dei cambi. Chi gioca terzino? Sturaro ha fatto buone partite lì, è un ruolo in cui può fare bene.
Se ho parlato con Dybala? Sì, è sereno e sta bene fisicamente. Sta facendo un percorso di crescita. Gli errori che ha fatto lo fortificheranno, deve trovare equilibrio: non deve esaltarsi se fa tre gol al Sassuolo e non deve deprimersi se sbaglia due rigori consecutivi. Il rigorista rimane lui. Per noi è importante, quando gioca lui la palla circola veloce.
Bentancur è un giocatore diverso, ma ha comunque giocato due ottime partite. Domani servirà non sbagliare tecnicamente, con la Lazio abbiamo avuto troppa fretta di chiudere l’azione. Dobbiamo sempre giocare con lucidità, a volte sabato ci è mancata e siamo stati isterici nel cercare il pari. Non siamo in crisi, abbiamo tempo per recuperare in campionato. Domani è un discorso a parte, dobbiamo vincere”.