A margine dei Gazzetta Sports Awards, Massimiliano Allegri ha fatto il punto della sua carriera in bianconero e della situazione stagionale
Alla domanda su come fossero migliorate le sue qualità a partire dall’arrivo alla Juve, il tecnico toscano ha risposto: “Ne parlavo stamattina col presidente Agnelli. Tutte le squadre che ho allenato, dall’Aglianese in poi mi hanno dato qualcosa. Certamente vincere con la Juve mi ha fatto crescere molto professionalmente”. Allegri si è poi soffermato sul match di venerdì sera contro l’Inter, gara delicata e molto importante in chiave scudetto.
derby d’italia — Chiellini ha definito “la partita dell’anno” la sfida contro i nerazzurri. A riguardo Allegri ha commentato: “Sarà sicuramente una bella partita. Giochiamo contro una squadra che ha grandi valori tecnici, che ha fatto una grande partita a Roma e vediamo di farci trovare pronti. Poi se sia la partita dell’anno lo vedremo a maggio, quando speriamo di vincere qualcosa di importante”. Un’importanza ribadita provando ad assegnare un valore al grado di difficoltà del match in una scala da uno a cinque: “Cinque. Il derby d’Italia ha sempre difficoltà massima”. L’allenatore bianconero ha, quindi, speso qualche parola ulla mancata assegnazione del Pallone d’oro a Cristiano Ronaldo: “Mi dispiace, lo avrebbe sicuramente meritato, per quello che ha fatto con il Real. Con il Portogallo ai mondiali più avanti di così non poteva andare”.
Riportato da Gazzetta.it