Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Bologna, prossima sfida di Serie A.
“La Juve dovrà abituarsi a continuare a vincere. Poi nell’arco della stagione ci saranno partite bloccate come quelle di Frosinone e gare più aperte. Più andava avanti la partita e più la squadra di Longo andava indietro. La squadra ha fatto una bella partita, nella ripresa è stata più lucida e paziente. Ha portato la palla al limite dell’area, dove ci sono più possibilità di creare occasioni.
Bentancur domani avrà ottime possibilità di giocare. Non ha fatto male a Frosinone, deve solo credere di più in quello che può e deve fare. Per il resto rientrerà Matuidi e deciderò uno fra Pjanic e Emre Can. Perin domani gioca, Chiellini rimarrà fuori. Il dubbio è su Alex Sandro. Nel caso dovesse riposare a destra andrà Cancelo. A meno che non faccia giocare Bernardeschi. Ronaldo? Domani ci sarà. Ha bisogno di giocare e fare gol. In Champions non ci sarà e lui sta bene.
Il Bologna ha battuto nettamente la Roma e quando ha perso lo ha fatto sempre di misura. Solo con l’Inter ha preso tre gol, ma arrendendosi soltanto alla fine. Stanno in partita fino alla fine, Inzaghi è molto bravo in questo. E’ una partita in casa da vincere, dovremo avere lo stesso atteggiamento maturo e responsabile di Frosinone.
Dybala domani gioca, a Frosinone secondo me ha fatto una buona partita. Non ha segnato, ma qualche conclusione l’ha fatta. Ha bisogno di giocare, perché così trova ritmo e condizione. Kean? Già lo avevo in mente domenica. Domani è una possibilità. O giocano Dybala e Ronaldo, oppure ne metto un altro che potrebbe essere lui. E’ un giocatore della Juventus a tutti gli effetti.
Bernardeschi ha fatto la mezz’ala perché quando è entrato lo ha richiesto la partita. Lui ha fatto molto bene anche da esterno a Valencia. E’ cresciuto tanto, ha capito che doveva migliorare sotto tutti i punti di vista. Ha grande entusiasmo e strapotere fisico. E’ diventato importante per noi e per la Nazionale. Il recupero di Spinazzola sta procedendo al meglio, ha iniziato toccare il pallone con la squadra. Poi con il tempo lo avrò a disposizione anche per le partitelle in allenamento.
Messi mi ha votato come allenatore dell’anno? Sono molto contento. Poi è giusto che lo abbia vinto Deschamps dopo il Mondiale. E complimenti anche a Marotta. Purtroppo non siamo potuti andare a causa delle troppe partite ravvicinate.
Sui gol segnati nella ripresa, dipende dai momenti, alla fine dell’anno è tutto equilibrato. Nella ripresa per ora cresciamo fisicamente e questo è un aspetto molto importante per il proseguo della stagione. Crescendo quando gli altri si stancano è ovvio che si creano più possibilità di vincere la partita. Barzagli? Lo possiamo considerare totalmente recuperato, quindi domani potrà essere tranquillamente della partita. Barzagli? Lo possiamo considerare totalmente recuperato, quindi domani potrà essere tranquillamente della partita”.