Domenica sera la Juventus ospiterà l’Inter.
In conferenza stampa Allegri, tecnico bianconero, ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia della gara.
Queste le sue parole: “Marchisio è disponibile ma credo che sia normale il momento che sta passando. Ha fatto bene nei mesi in cui è rientrato e ora sta avendo un contraccolpo. Se sapevo tutto sto casino per il modulo non lo facevo. Detto questo domani è una bella partita, importante, ci sono due squadre che hanno gli organici per vincere in campionato. Loro sono partiti male ma nelle ultime 10 gare hanno fatto 25 punti.
Se ci saranno sorprese? Abbiamo fatto 3 partite così, ci sono momenti in cui bisogna cambiare e dei momenti no. In base a chi sta meglio li faccio giocare. Per giocare così ci vogliono dei giocatori in un determinato modo. Durante la gara posso comunque cambiare.
Futuro? Il rapporto con la società è ottimo, ho ancora un anno e mezzo di contratto, dobbiamo creare i presupposti per vincere. Gli allenatori meno danni fanno meglio è. Basta mettere i giocatori migliori nei propri ruoli.
Dybala? Tutti devono capire che quando l’allenatore sceglie i cambi è perché c’è bisogno di forze nuove. Lui è rientrato da un infortunio, sta rientrando in condizione, sta facendo cose importanti. È sempre sotto osservazione adesso. Può arrivare a vincere il pallone d’oro.
Pochi cambi nelle ultime partite? I cambi vengono fatti quando la squadra ha bisogno, così che chi sta in panchina può essere pronto per la prossima. Se la squadra sta così vuol dire che fanno buoni allenamenti e che hanno chiaro l’obiettivo finale. Bisogna mettere da parte gli obiettivi personali se no non si va da nessuna parte”.
Fonte: tuttomercatoweb.com