Serie A

Allegri: “Higuaín è una certezza. Riserve? in certi casi più importanti dei titolari”

allegri

Massimiliano Allegri, tecnico della Juve, ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida col Milan.

“Ci vuole equilibrio e testa, rispettiamo il Milan. Una squadra che gioca con entusiasmo, coraggio e incoscienza, ecco direi che l’incoscienza non dovrebbe mancare nemmeno a noi che siamo comunque un po’ più esperti. Buffon? Con l’esperienza dei grandi giocatori è più facile vincere. Gli unici che potrebbe recuperare sono Ruguni e Mandzukic, vediamo dopo allenamento. Chiellini, Pjaca e Marchisio ancora no per diversi motivi.

Il Milan? gli faccio i complimenti sta facendo un ottimo campionato. Sono giovani, bravi, l’ossatura dei rossoneri è il futuro della Nazionale, inoltre hanno un ottimo allenatore. Berlusconi? Mi spiace che lasci il Milan, il Cavaliere ha fatto la storia vincendo tutto e sono legato a lui affettivamente come ad Agnelli quando andrò via dalla Juve.

Higuaín e Dybala hanno trovato una buona intesa e l’unica certezza lì davanti sono loro due in coppia. Però anche Mandzukic è importante, spero ritorni presto a disposizione.

Buffon? Con l’esperienza dei grandi giocatori è più facile vincere certe sfide come quella di Lione, Gigi è come se avesse fatto una tripletta in quella gara. A Lione abbiamo fatto bene nei primi 10 minuti poi abbiamo avuto troppa fretta, alla fine l’abbiamo vinta comunque per fortuna.

Cuadrado? ha fatto un gran gol e quelli dalla panchina sono determinanti. In una squadra le riserve possono essere più importanti dei titolari, spaccano le partite. Cuadrado meriterebbe di giocare titolare ma adesso ho più bisogno di lui dalla panchina”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top