Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Atalanta-Juventus.
“Higuain è un giocatore importante, lo è sempre stato. Tutti gli anni sono diversi l’uno dall’altro, bisogna mettersi ogni volta in discussione. Non si deve accontentare di ciò che ha fatto, ha ambizione e ha tutte le qualità per confrontarsi con i migliori. Sono contento di ciò che ha fatto, la squadra ha bisogno dei suoi gol. Domani gioca”.
Difesa a tre? Assolutamente no. Domani farò qualche cambio, c’è chi ha bisogno di riposare. Chiellini sarà della partita. Avremo Bentancur e Matuidi, a metà campo potrebbero giocare anche Sturaro e Asamoah se ce ne fosse bisogno. Marchisio? Sta lavorando e speriamo di averlo quanto prima. Pjanic speriamo che torni per la Lazio. De Sciglio e Pjaca stanno seguendo i loro programmi di recupero. Devo valutare solo Cuadrado, che mercoledì ha giocato con una botta al piede, oggi valuterò se giocherà lui, Douglas Costa o Bernardeschi. Buffon? Gioca lui, ma sono molto contento di Szczesny.
Dobbiamo chiuderlo bene, il ciclo, altrimenti passeremo una brutta sosta e non deve accadere. Dobbiamo migliorare nella condizione fisica e nella qualità del gioco, anche se stiamo andando bene. Poi devono migliorare i singoli, ma la stagione è solo all’inizio.
Ancelotti? E’ stato fortunato perché in 30 anni è stato esonerato solo una volta. Poi è uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio, si prenderà un po’ di riposo. Ha vinto anche al Bayern, in Champions è stato eliminato dal Real Madrid in modo anche immeritato.
Inostri giovani all’Atalanta? E’ la dimostrazione che lavoriamo per il futuro prendendo i migliori giovani. Poi Gasperini è bravissimo a farli crescere, la dimostrazione sono questi due anni in cui stiamo vedendo grandi cose. Caldara è più avanti rispetto a Orsolini, sono molto bravi”.