Il tecnico bianconero ha parlato ai microfoni di Sky, dopo la vittoria sul Sassuolo.
Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato ai microfoni di Sky Sport, al termine della partita vinta in trasferta al Mapei Stadium sul Sassuolo: “Questo nuovo modulo funziona, grazie a dei giocatori con determinate caratteristiche che mi permettono di utilizzarlo, ma bisogna migliorare ancora. Non è detto, comunque, che il vecchio modulo sia da buttare, il campionato è ancora lungo e potrà tornare utile. Mandzukic meritava il gol: lui garantisce grande fisicità ma anche qualità da vendere, visto che gioca molto bene a calcio. Può essere un esempio per gli altri.
Possiamo migliorare ancora: ad esempio nel primo tempo abbiamo perso qualche palla di troppo. Col nuovo sistema di gioco abbiamo più velocità, e col sacrificio di tutti difendiamo molto meglio: infatti nelle ultime partite abbiamo preso pochissimi tiri e non subire gol dà sicurezza. Eravamo diventati troppo conservatori, e a me non piace questa cosa. Ora c’è molto entusiasmo.
Qui sto benissimo, ho ancora un anno e mezzo di contratto e bisogna pensare a centrare i nostri obiettivi. Il campionato non è assolutamente chiuso. Alla prossima contro l’Inter sarà una bellissima partita”.