Serie A

Allegri: “Dobbiamo migliorare ancora. Nelle prossime quattro si può decidere il campionato”

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Fiorentina.

 

“Chiellini ieri aveva un po’ di febbre, Barzagli ha giocato due partite, c’è fuori Lichtsteiner. Quindi devo trovare un terzino… Barzagli, Cuadrado o Sturaro che mi facciamo il terzino per giocare a quattro. Se non fosse così devo sicuramente cambiare qualcosa, ma non cambierà assolutamente l’atteggiamento della squadra che è la cosa più importante

Se dovessi scegliere tra Gagliardini e Bernardeschi? Gagliardini, è un giocatore giovane, molto bravo, che ha un test importante, perchè giocare all’Inter e a San Siro non è semplice.

Manca una alla fine del girone d’andata e abbiamo fatto un discreto numero di punti. Abbiamo passato il turno in Champions come primi. Detto questo bisogna lavorare sui noi stessi per migliorare. I numeri sono dalla parte della Juventus, dall’altra parte ci sono delle cose che bisogna migliorare. Quest’anno diverse volte siamo stati raggunti quando eravamo in vantaggio 1-0 e su quello sicuramente lavorarci. Abbiamo tre obiettivi e dobbiamo cercare di arriva

Cuadrado o Pjanic? Possono giocare insieme, devo valutare, per questa partita o gioca uno o gioca l’altro. Direi che domani è una partita complicata, difficile, perchè per la Fiorentina è sempre la partita dell’anno. Sarà una partita bella anche sul piano folcloristico, tra i tifosi. Alex Sandro? E’ a disposizione, sono tutti a disposizione. L’unico che non si sa se respira, è Chiellini che ha 38 di febbre. Domani Alex Sandro, a meno che non succeda qualcosa, parte titolare.

Patrice Evra, oltre ad essere un grande professionista, è un uomo, abbiamo parlato serenamente, tranquillamente, quindi sta valutando e sta aspettando. Anche io quindi sto aspettando la sua scelta, ma non dà alcun problema e non crea turbativa.

Dybala gioca meglio con Mandzukic che con Higuain? Quest’anno hanno giocato poco insieme, perchè all’inizio doveva trovare la condizione e giocavano Dybala e Mandzukic. E’ normale che Higuain ha caratteristiche diverse da Mandzukic, Mandzukic è un giocatore che attacca la porta, che fa gol, che lavora, che attacca gli spazi, quindi Dybala in quegli spazi ci entra più faclmente. Higuain è più il vertice della squadra, è normale che diventino importanti Dybala e Pjanic quando giocano dietro.

Domani è una partita importante, per noi inizia un mese dove abbiamo Fiorentina, Lazio, poi abbiamo il quarto di finale di Coppa Italia con il Milan che sta facendo grandi cose, Sassuolo fuori e poi l’Inter. Quindi in queste quattro partite di campionato non dico che si decida il campionato, però uscendo da queste quattro partite con un buon vantaggio in campionato”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top