Notizie

Allegri: “Con l’Empoli serve una vittoria. Il Napoli ci ha rosicchiato 3 punti”

Allegri Juventus

Queste le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Empoli.

 

Su Ronaldo: “La sua presenza a Barcellona? Aveva il giorno libero. Sta meglio, ma serve prudenza. Rientrerà quando sta bene, meglio saltare una partita che due mesi. La sua presenza contro l’Ajax ad Amsterdam è ancora a rischio, lunedì farà un nuovo controllo e si capirà l’entità. Però una cosa è certa, se non sta bene non gioca, inutile rischiare la stagione per una partita”.

Su Kean: “Ci vogliono calma ed equilibrio. Il suo percorso deve essere fatto passo dopo passo, ha segnato un gol contro il Liechtenstein e sembra sia diventato Messi o Ronaldo. Ma se poi contro la Serbia non toccherà un pallone, diventerà nuovamente un brocco. A me queste cose infastidiscono, perché, i giovani vanno fatti crescere con equilibrio, perché un giorno sono in cima e l’altro precipitano”.

Su infortunati e turnover: “Douglas Costa farà un esame anche lui lunedì, conto di recuperarlo per l’Ajax ma spero anche per il Milan. Khedira è ancora un po’ indietro, Cuadrado sarà a disposizione tra 10 giorni, De Sciglio è ok ed è convocato. Domani riposerà qualcuno? Sì, Bonucci. In porta gioca Szczesny, Bentancur può partire dalla panchina e Alex Sandro non è al massimo”.

Su Juve-Empoli: “Una partita che può darci lo slancio verso lo scudetto. Mancano 5 vittorie, incominciamo da domani: non voglio distrazioni, ma esigo una partita seria. Ci vorrà anche la spinta del pubblico. A Genova abbiamo perso perché non abbiamo avuto l’atteggiamento giusto e il Napoli ci ha rosicchiato tre punti. Avremo tante partite in meno di un mese, dobbiamo iniziare con il piede giusto: domani voglio tre punti. Voglio alzare la pressione? Dopo la sosta ci sta. E poi perdere come abbiamo perso a Genova non piace a nessuno”.

Su Dybala: “Ho parlato con Paulo, sa che questi due mesi sono importanti. Abbiamo bisogno del miglior Dybala e sono sicuro che farà un gran finale di stagione. Ha segnato pochi gol fin qui è vero, ma è stato sempre importante sacrificandosi”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top