Il tecnico della Juventus Max Allegri ha tenuto la conferenza stampa alla vigilia della semifinale di andata di Coppa Italia contro l’Atalanta.
Questi alcuni passaggi delle dichiarazioni di Allegri:
“In Coppa si gioca il passaggio su 180 minuti. In trasferta bisogna segnare. Per noi la Coppa Italia è un obiettivo: arrivare per la 4ª volta consecutiva in Finale sarebbe un grande risultato, ma prima bisogna passare da Bergamo. un errore snobbare la Coppa Italia. Alla fine, quando si arriva in semifinale tutti ci tengono. Non giochiamo per mille obiettivi, ma per tre: Serie A, Coppa Italia e Champions. In più, arrivare alla Finale di Roma è sempre bello.
Higuain ha ragione: per far gol bisogna stare vicino alla porta. Sono contento che sia tornato al gol, ma credo ci sia da migliorare un po’ le prestazioni in generale della squadra.
Nel girone di ritorno è sempre più complicato vincere, perché i punti iniziano a pesare per tutti. Complimenti al Napoli e a squadre come la Lazio che tengono vivo il campionato: i biancocelesti in un campionato “normale” sarebbero secondi, ma momentaneamente noi e il Napoli stiamo facendo un grande cammino.
Nel DNA della Juventus c’è la voglia di vincere e di mettersi in gioco tutti i giorni. L’obiettivo più vicino ora è la partita di domani per porre le basi del passaggio del turno, poi penseremo a campionato e Champions.
Oggi conosceremo meglio la situazione di Cuadrado: ad ogni modo, anche non dovessi averlo a disposizione per un po’ la squadra rimarrà questa”.