L’allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue dichiarazioni:
“Nel calcio non si sa mai, giochi a quattro e prendi gol, giochi a tre e non prendi gol. L’importante era vincere e soprattutto non prendere gol perchè non prendere gol aiuta a non prendere gol.
Ora ci aspetta un ciclo importante dove dobbiamo rimanere attaccate alle prime per essere lì a marzo e aprile quando si deciderà tutto.
Avremo tempo per riorganizzarci e prepararci al meglio per la sfida con il Napoli, recuperando anche alcuni calciatori non al massimo della condizione.
Dybala? E’ un giocatore giovane che si è trovato catapultato praticamente sulla Luna. Non si può segnare sempre, ogni anno diventa più difficile perchè gli avversari imparano a conoscerti. Paulo deve restare sereno perchè è un giocatore straordinario.
Mandzuckic e Higuain insieme? Basta che non si diano capocciate. Si deve partire prima dall’aspetto difensivo in questi casi.
A Napoli bisogna migliorare nella fase di palleggio. L’anno scorso facemmo la più grande partita a livello difensivo. Vedremo se recupererà Chiellini, non ho già deciso lo farò sicuramente giovedì. Le partite con loro sono sempre molto bloccate, il nostro obiettivo è arrivare a marzo attaccati alle prime, perchè il Napoli ha perso 4 punti una roba straordinaria.
Ora non so qual è la quota scudetto perchè se si continua così…”