Notizie

Allegri: “Champions? Il nostro obiettivo numero uno è il campionato”

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Sassuolo.

 

Dybala ha chiesto scusa – ha chiarito l’allenatore della Juve -, il caso è chiuso. Lui non ha cambiato assolutamente posizione, è solo questione di caratteristiche di chi gli gioca accanto. È semplice. L’anno scorso giocavamo con Higuain e Mandzukic, quest’anno c’è Ronaldo che ha caratteristiche completamente diverse. Lui le occasioni le ha sempre avute, gioca nella stessa posizione. Non fa mica il terzino. Negli anni precedenti aveva fatto sempre gol, magari quest’anno facciamo azioni differenti. Ma si parla di cose senza senso. La squadra è composta da diversi giocatori, ognuno compensa l’altro. Mi viene da ridere, ma è tutto molto semplice. Ha sbagliato a fare quell’esternazione, lo ha capito e ha chiesto scusa a tutti, per questo sono contento. Bisogna sempre avere rispetto per i compagniSe giocherà? Dovrò decidere, il dubbio è tra lui e Bernardeschi. A Paulo è stata data la maglia numero 10 ed è una grande responsabilità, l’altra volta ha fatto una cavolata. Ma ora basta, non c’è nessun caso”.

Poi un pensiero anche su Douglas Costa, anch’egli protagonista in settimana di due situazioni particolari: prima un incidente in auto nei pressi di Torino, poi il viaggio a Parigi per la festa di Neymar nonostante l’infortunio. “Douglas? Lui ha iniziato la stagione molto bene, poi ha fatto quella cavolata contro il Sassuolo, poi si è infortunato col Valencia. Lunedì a Parigi? È vita privata – ha detto Allegri -, sono ragazzi e io dico sempre che devono essere bravi a gestire tutto, sia dentro che fuori dal campo. Dobbiamo essere tutti al massimo della condizione fisica e mentale”.

In chiusura qualche indicazione di formazione: “Per quanto riguarda gli infortunati ci sono delle buone notizie. Potrebbe giocare De Sciglio insieme a Caceres, Rugani e Alex Sandro, con Cancelo che potrebbe essere un buon cambio sia dietro che davanti. Khedira può scendere in campo, ma dipende se gioca Bernardeschi o se gioca Dybala. Lui mentalmente è fresco, perché ha passato la prima parte di stagione al mare. È un giocatore di livello. Se gioca il primo andrà in campo, altrimenti giocherà uno tra Bentancur o Emre Can. Sono contento di come stiamo fisicamente, la squadra è in crescita. Ma non bisogna ripetere tutti i giorni la questione relativa alla Champions. Intanto abbiamo il campionato da vincere, che è l’obiettivo numero uno, poi penseremo alla Champions. Matuidi? Sta bene, ha bisogno di giocatori vicino che abbiano determinate caratteristiche. In porta rientra Szczesny”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top