Champions League

Alle 18 scatta l’ora X, il Napoli scopre il suo girone Champions

Superato il preliminare, gli azzurri oggi attendono i nomi delle tre avversarie che gli contenderanno un posto agli ottavi. 

Quest’oggi alle 18 al Grimaldi Forum di Montecarlo, il Napoli conoscerà le squadre con la quale condividerà il suo girone di Champions League. Gli azzurri, a differenza della Juventus, non saranno testa di serie e sono posizionati come la Roma in terza fascia.
Il cerimoniere dei sorteggi sarà fra l’altro proprio un’icona dei giallorossi, Francesco Totti, che sarà premiato per la sua straordinaria carriera appena terminata e che ha raggiunto l’apice con lo splendido Mondiale del 2006, che ci riportò sul tetto del mondo calcistico.

Per i sorteggi le 32 squadre saranno divise in 4 fasce, da ognuna di esse ne verrà estratta una per ogni girone. Ovviamente come consuetudine non potranno esserci team della stessa Nazione nello stesso raggruppamento, pur se di fascia diversa (quindi ad esempio il Real di fascia 1 non potrà comunque essere accoppiato in un girone insieme al Barcellona seppur di fascia 2). Il sorteggio inoltre stabilirà i gironi del percorso della UEFA Youth League.

Questi i 4 gruppi:
Fascia 1) Real Madrid, Bayern Monaco, Juventus, Benfica, Chelsea, Shakhtar Donetsk, Monaco, Spartak Mosca.
Fascia 2) Barcellona, Atletico Madrid, PSG, Borussia Dortmund, Siviglia, Manchester City, Porto, Manchester United.
Fascia 3) Napoli, Tottenham, Basilea, Olympiacos, Anderlecht, Roma, Besiktas, Liverpool.
Fascia 4) Celtic, Feyenoord, Maribor, RB Leipzig, Sporting Lisbona, APOEL, Qarabag, CSKA Mosca.
Gli azzurri non potranno ovviamente incontrare Juventus e Roma, in quanto italiane, nè avere più di una squadra di uno stesso campionato dello stesso girone.

Le date delle sei gare di ogni girone:
12 e 13 settembre: prima giornata
26 e 27 settembre: seconda giornata
17 e 18 ottobre: terza giornata
31 ottobre e 1 novembre: quarta giornata
21 e 22 novembre: quinta giornata
5 e 6 dicembre: sesta giornata

Il sorteggio sarà trasmesso in diretta tv sulla pay-tv Premium Sport e in chiaro su ItaliaUno dalle 17:30. Ovviamente noi di 100x100napoli seguiremo live tutte la fasi del sorteggio con un’accurata diretta testuale a partire dalle 17:45.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top