Il Napoli vince il big match con la Roma ci mette la firma il ragazzo di casa, Lorenzo Insigne che a fine partita sfoga tutta la gioia sotto lo spicchio di spalti occupati dai tifosi azzurri, cuore, anima e testa napoletana, Lorenzo fa ambo:
Regala i 3 punti alla sua squadra e porta il Napoli a +5 dalle seconde in attesa del derby.
Un Napoli perfetto che unisce bellezza e cinismo, un mix letale.
Tutti bravi anche all’Olimpico ma su tutti un plauso speciale va, oltre a Insigne, anche ad Albiol, insormontabile, a Reina( parata spettacolare e decisiva su Fazio) ad Allan e a Koulibaly.
Kalidou oggi è uno dei centrali più forti d’Europa ma è anche il calciatore che tocca più palloni nel Napoli.
Quando gli avversari provano a bloccarne le geometrie stringendo su Jorginho, Koulibaly diventa determinante con lanci filtranti che tagliano lil campo, aprendo nuove linee di passaggio.
La vittoria contro la Roma è la numero 8, punteggio pieno ma siamo solo ad una delle prime tappe di una lunga maratona, va, però, sottolineato come, in realtà, il Napoli stia proseguendo un cammino. iniziato la scorsa stagione e questo rafforza certezze e alimenta entusiasmo.
Lunedì sarà già clima Champions con un’ennesima sfida affascinante sotto gli occhi di tutta Europa.
Ora i ragazzi hanno giusto il tempo di una rinfrescata prima di indossare l’abito da sera perché a l’ Etihad Stadium hanno un appuntamento che promette di essere molto eccitante.
Bel calcio a tutti.
Fonte Foto SSCN