Il centrocampista azzurro ha parlato ai microfoni del portale Ora Bolas:
Allan si è soffermato sulla tipologia di allenamento che adotta Sarri: “Fa un sacco di allenamenti con la linea difensiva, ha sempre un drone a registrare tutte le mosse in ogni dettaglio. Chi comincia con lui ha bisogno di un po’ di tempo per assimilare, perché i movimenti non sono facili. La mia partenza non è stata cosi buona, ma mi sono sbloccato ed ho imparato un sacco”.
Sulla filosofia di gioco: “Non abbiamo mai cambiato il nostro modo di giocare, sia all’interno che all’esterno delle mura amiche. Abbiamo giocato con la difesa in avanti, premendo, assicurandoci di avere la palla nel campo dell’avversario. Gestiamo la palla molto bene mantenendo la posizione”.
Una parentesi su Hamsik: “Non capisco perché si parla così poco di lui, è sottovalutato. Si merita molto di più dai media, è un giocatore meraviglioso, uno dei migliori nel suo ruolo”.
Infine sui tifosi: “Sono molto fanatici, nello stadio e nelle strade. Non vedono l’ora di vedere di nuovo il Napoli campione. Meritano lo Scudetto ma sappiamo il campionato italiano è molto difficile, la Juventus è molto forte”.