Il calciatore brasiliano ha parlato in conferenza stampa prima della sfida Champions di domani.
“Domani non possiamo consentire tanti spazi ai loro trequartisti, sono tanto forti e molto tecnici e veloci, dobbiamo restare stretti e compatti facendo una grande fase difensiva perchè dobbiamo assolutamente vincere la gara. Priorità fra campionato e Champions? per noi il pensiero è sempre per la prossima gara, sappiamo che domani non dipenderà più soltanto da noi ma daremo tutto e cercheremo di vincere; penso che se vinciamo questa due gare abbiamo possibilità perchè poi loro incontreranno il City. Scegliere fra Champions e campionato? no, voglio fare bene tutte e due le competizioni. Se domani gioco? non lo so, dovrete chiederlo al mister.
–
Nazionale? ci penso ma non troppo, se faccio una grande stagione col Napoli sarà più facile che il mister del Brasile possa chiamarmi. Se arriva è bene, e sarà una cosa grandiosa perchè è il mio sogno, se poi non arriva non avrò nulla da rimproverarmi perchè avrò dato il massimo.
Chi temo dei miei connazionali dello Šachtar? un po’ tutti. In questi anni siamo maturato tantissimo, prima per vincere alcune gare dovevamo giocare sempre benissimo ora invece capita pure di giocarle meno bene e portare a casa i tre punti, in ogni caso dobbiamo sempre migliorare e cercare di sbagliare il meno possibile: abbiamo ancora margini di crescita. Questa è la mia migliore stagione? spero di no, perchè voglio fare ancora di più, cercherò di dare il massimo e fare ancora meglio”.