Brutta prova per il brasiliano Allan nella sconfitta del Napoli contro il Milan, nella gara valevole per i quarti di finale di Coppa Italia.
Il centrocampista, al rientro dopo i problemi alla schiena e la trattativa arenatasi con il Paris Saint Germain, non ha convinto gli addetti ai lavori. Il Corriere dello Sport, a proposito della sua prestazione, ha scritto: “E’ al rientro, ma l’impressione è che stia giocando con la testa alla Torre Eiffel. Se Ancelotti lo toglie dopo un tempo vuol dire che lo ha visto male male”.
Negative anche le pagelle degli altri quotidiani:
Gazzetta 5,5: “Rieccolo finalmente titolare in questo 2019, dopo il tornado Psg che si è abbattuto nella sua mente. Corre e si batte, prova qualche verticalizzazione, senza successo, ma non è ancora il trascinatore della prima parte di stagione”.
Tuttosport 5: “Chissà se aveva la testa al Psg, oppure se si è trattato solo di una serataccia”.
Mattino 4,5: “Tra mal di schiena e mal di Parigi è la copia di se stesso. L’impressione è che al suo posto sia sceso in campo il gemello diverso: quello che non corre, quello che non lotta su ogni pallone, quello che non recupera palla e la riconsegna nella metà campo avversaria. Urge cura rigenerante: pizza o baguette?”.