Schede Tecniche

Alla scoperta di Thiago Almada: un giovanissimo campione del Mondo tra gli obiettivi del Napoli

Nelle ultime ore si parla con insistenza di Thiago Almada, calciatore argentino che avrebbe attirato l’interesse del Napoli. 

Thiago Almada è un calciatore argentino dell’Atlanta United nato a Buenos Aires il 26 Aprile del 2001 che fra soli sei giorni compirà 22 anni.

Trequartista di piede destro che all’occorrenza può fare sia l’ala destra che l’ala sinistra, Almada è cresciuto nel Velez Sarsfield per poi trasferirsi in MLS nel febbraio del 2022 dopo esser stato acquistato dall’Atlanta United per una cifra di circa 14,5 milioni di euro.

Grazie ai suoi 1,71 metri d’altezza Almada è molto abile nei dribbling nello stretto nei quali si cimenta affrontando senza timore gli avversari nell’uno contro uno. Tra le sue grandi qualità c’è il tiro dalla distanza, in particolar modo il tiro ad effetto che gli consente di essere particolarmente forte anche sui calci piazzati diretti.

In un palmares ancora povero di trofei data la sua giovane età, spicca la vittoria dell’ultima Coppa del Mondo con l’Argentina di Messi e Scaloni con la quale ha giocato solo pochi minuti nella gara con la Polonia nei gironi. Ricordiamo, inoltre, che Almada era tra i calciatori papabili per essere inserito tra i convocati insieme a Simeone dopo gli infortuni che hanno colpito alcuni calciatori argentini a ridosso della competizione.

Secondo il portale Transfermarkt il suo valore attuale di mercato si aggira attorno ai 20 milioni ed i suoi interessi sono gestiti da Augustin Jimenez che gestisce anche gli interessi di Rodrigo De Paul e Angel Correa, entrambi calciatori dell’Atletico Madrid.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top