Notizie

Alessio Pizzo: “Stasera mi aspetto qualche cambio, ma non parliamo di turn-over”

Tre domande sul momento del Napoli al redattore di 100×100 Napoli Alessio Pizzo.

 

Napoli-Fiorentina di Coppa Italia e Napoli-Palermo di campionato: considerando le possibilità di vincere la coppa o di rientrare nella lotta scudetto Sarri in quale delle due partite dovrebbe fare un eventuale turn-over?

“Non parlerei di turn-over: le scelte che Sarri farà contro Fiorentina e Palermo rientreranno nel novero di una normale rotazione. La squadra, poi, ha speso molto sia mentalmente che fisicamente sabato sera a Milano. Quindi mi aspetto i soliti 3-4 cambi che terranno comunque alto il livello di competitività necessario per passare il turno in Coppa”.

Quando Pavoletti e Milik saranno disponibili al 100% quale immagini il futuro utilizzo di Mertens?

“Mertens non potrà giocarle tutte, così come Pavoletti e Milik quando rientreranno. A breve credo comincerà una vera e propria staffetta con Pavoletti; mentre quando anche Milik sarà a pieno regime, toccherà a Sarri valutare giorno dopo giorno le condizioni di tutti e tre e le caratteristiche dell’avversario. Inoltre, non dimentichiamo che il Napoli, con Mertens centravanti, pratica un calcio che è ancora più dispendioso di quanto già non sia: ci saranno periodi in cui la squadra potrebbe fare fatica a “reggerlo”. In quei casi, quindi, sarà fondamentale il supporto di un centravanti più tradizionale, che faccia, come si suol dire, respirare la squadra”. 

Insigne-Napoli non ancora trovato l’accordo sul rinnovo: De Laurentiis deve accontentare l’attaccante o le richieste di Insigne sono da ritenersi esagerate?

“In questi casi servirebbe trovare un punto d’incontro: il Napoli faccia un piccolo passo in avanti, mentre Insigne uno indietro. Se sono vere le cifre che circolano, ritengo sproporzionata la richiesta di Lorenzo. Insigne è un ottimo calciatore, non un fuoriclasse nè un trascinatore assoluto che meriti di percepire un ingaggio da 5 milioni all’anno. Ha caratteristiche diverse da Mertens, ma complessivamente vale il belga: deve dimensionarsi ai parametri del Napoli”. 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top