L’ex giocatore del Napoli Alemao è entusiasta della scelta della società per l’acquisto del giovane brasiliano. E conferma le voci che danno Ralf molto vicino al Napoli.
L’arrivo di Jorginho. “Conosco il ragazzo, ha piedi buoni e una notevole visione di gioco. Ha fatto enormi miglioramenti nell’ultima stagione e la sua crescita non mi sorprende, è pronto per un club di alta classifica. Gli ho detto soltanto: “Vai, cosa aspetti? Non c’è nemmeno da pensarci. Se davvero quel club ti vuole e c’è la possibilità di giocare lì, saluta Verona e imbarcati sul primo volo per Napoli”.
L’inserimento nello scacchiere tattico – “È un elemento dotato di spessore tecnico, può tornare utile in qualsiasi ruolo di centrocampo. Sta bene sia in un centrocampo a tre che a quattro, è perfetto anche quando è davanti alla difesa. Non chiedetemi se deve giocare o meno perché immaginate la mia risposta e nemmeno conosco le intenzioni di Benitez. Se però fossi io il titolare, non sarei tranquillo con Jorginho che scalpita”.
Sul probabile arrivo di Ralf – “Qui in Brasile si parla di un possibile trasferimento di Ralf. È un centrocampista che marca benissimo e recupera molti palloni. Tra l’altro ha già fatto parte della Nazionale e questo significa che stiamo parlando di un giocatore di primo livello. Ralf è specialista nello spezzare la manovra avversaria”.
Fonte intervista: Il Mattino