Raul Albiol, difensore del Napoli, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli.
Lo spagnolo ha parlato del campionato, della Champions e di molto altro.
Queste le sue dichiarazioni: “L’Italia è stata eliminata dalla Svezia non dalla Spagna, mi spiace non vedere l’Italia ai Mondiali perché sono innamorato del calcio e quindi mi piace molto la Nazionale Italiana. Spero che Insigne e Jorginho possano trovare il sorriso con noi così dimenticano il Mondiale.
Come stiamo? Speriamo di fare una gara di alto livello già domani.
Napoli-Milan? Loro sono una squadra nuova, non stanno giocano bene ma hanno giocatori forti. Dobbiamo stare attenti e non pensare alla loro clasisfica perché non vuol dire nulla.
TV? Vedo il Grande Fratello ma spagnolo, vedo la tv solo quando sono a casa la sera, quando i bimbi vanno a dormire. Se vinco lo Scudetto faccio anche il quinto figlio. Io e mia moglie avevamo un amico in comune, a Valencia, che ci ha presentati.
Scudetto? Spero di vincerlo, abbiamo iniziato con questo obiettivo. Certo è difficile perché tutte le squadre sono forti ma dobbiamo soffrire e vincere le partite se vogliamo arrivare primi. La Juve è favorita ma noi ci siamo vicini, vogliamo vincere noi e dobbiamo stare concentrati.
Champions League? Dopo il Milan ci aspetta la Champions, dobbiamo aspettare l’ultima giornata con la gara tra Manchester e Shakhtar ma noi dobbiamo vincere le due gare che ci aspettano.
Quarta maglia? Non ho visto la maglia ma dicono che è bella.
Cibo? Mangio bene a Napoli, penso che Italia e Spagna sono simili. Mi piace la mozarella.
Fase difensiva? Uno degli obiettivi era subuire meno gol e tutti lavoriamo per questo, continuiamo così perché il campionato è lungo e ci sono ancora tante partite.
Giornata tipo? Mi piace stare a casa con i bimbi, mi piaccioni vedere le serie tv, film e anche qualche partita del campionato spagnolo.
Italia-Svezia? Ho visto la gara del ritorno e penso che hanno dato tutto gli azzurri, peccato.
Buffon? Normale piangere quando hai vinto tutto con la Nazionale ed è il tuo ultimo Mondiale.
Juve? Proveremo a vincere il 1 dicembre qua a Napoli.
Reina e Callejon? Stanno bene e andare in Nazionale è bello. Pepe ha superato il problema alla schiema.
Quale figlio è terribile? L’ultima, Mia è terribile, la marco a uomo (ride ndr). Lei ha il fratello e sorelle più grandi e capisce tutto.
Ritardo? Se faccio tardi Sarri si arrabbia e mi fa la multa”.