La stagione si è conclusa e 100x100napoli.it vi racconta la stagione dei protagonisti. Un’annata speciale è stata per la difesa, specie per Raul Albiol che insieme a Koulibaly hanno tenuto alto il muro difensivo.
Albiol con Sarri ha ritrovato la giusta linea, pochi i colpi sbagliati. Il difensore venne definito uno dei “pacchi” che il Real Madrid aveva rifilato al Napoli ma lo spagnolo ha risposto sul campo, con Benitez prima e Sarri dopo.
Nel 4-3-3 si è trovato davvero bene, la sua esperienza lo ha valorizzato ancora di più. E’ stato uno dei titolarissimi e non a caso in campionato le sue presenze sono state ben 36 (su 38) e i minuti giocati 3421, questo dimostra quanto il giocatore sia fondamentale per il tecnico azzurro. In Coppa Italia invece nessuna presenza, mentre in Europa League 3 presenze con 212 minuti giocati. In totale in questa stagione ha giocato 39 gare e 3633 minuti. In tutta la sua carriera azzurra vanta di 136 presenze.
Il modo di giocare di Albiol non è “cattivo” infatti in campionato ha solo 12 ammonizioni e nessuna espulsione diretta, mentre ha scontato 2 giornate di squalifica per somma di ammonizioni. In Europa League nessuna sanzione.
Come difensore non eccede in gol infatti in questo campionato ha segnato un solo gol e fornito un solo assist, mentre in tutta la carriera azzurra ha segnato solo 2 gol.
Un difensore che sa stare al suo posto senza lasciarlo scoperto. Il suo futuro sembra essere in bilico, ma un difensore così Sarri non se lo lascerà scappare.
© Riproduzione riservata. Ne è consentito un uso parziale previa citazione corretta della fonte