Una serata da incorniciare per il Napoli ma Albiol è rammaricato per il gol subito.
Ai microfoni di Radio Kiss Kiss ha commentato così: “Sono felice perché questo traguardo è frutto dell’ottimo lavoro che ha fatto la squadra durante le sei partite. La Champions è una competizione difficile, oggi non era facile su un campo difficile, contro una squadra che gioca bene, abbiamo dimostrato che sappiamo vincere anche in trasferta. Abbiamo avuto la mentalità giusta sin dall’inizio, sapevamo del risultato di Kiev, ma volevamo vincere e ottenere il primo posto.
Il gol subito? Errore mio, devo pensare più velocemente e buttare la palla fuori soprattutto quando sono in difficoltà. Mi dispiace perché ha un po’ macchiato l’ottima prestazione della squadra, e mi dispiace perché a Pepe piace mantenere sempre la porta inviolata.
Sapevamo che non sarebbe stato facile perché avevano lo stadio pieno, la loro qualità, ma sapevamo anche che col loro palleggio avrebbero lasciato tanti spazi e che potevamo avere ottime occasioni. Queste occasioni non ci sono mancate nel primo tempo ma segnare subito nel secondo ha reso tutto più facile. Poteva andarci bene anche il pareggio ma la nostra mentalità deve essere sempre vincente.
Agli ottavi di finale ci aspettano due gare dure ma è normale che ora è tutto più difficile. Avremo il tempo per migliorare e prepararle al meglio. Saranno due gare bellissime, cercheremo di arrivare il più in alto possibile.
Per tornare in alto in campionato dobbiamo vincere la gara col Cagliari e il resto delle partite fino alla sosta. I tre punti che abbiamo perso col Sassuolo sono gli stessi che abbiamo vinto con l’Inter”.