Il difensore del Napoli, Raul Albiol, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
“Le partite di Champions sappiamo che sono diverse dal campionato. Vincere con il Liverpool, vice campione d’Europa, in un ambiente stupendo è stato bello.
Se noi facciamo funzionare la testa in ogni partita siamo una squadra molto forte. Dobbiamo dare continuità a questa cosa perché sappiamo di essere una squadra forte e piena di qualità. Giocare con noi è difficile per tutti.
Noi dobbiamo capire che abbiamo qualità e che abbiamo tutto per arrivare agli ottavi. PSG e Liverpool sono due squadre molto forti ma noi ce la giochiamo alla pari. Se giochiamo con questa intensità possiamo farcela.
Ancelotti? Sappiamo che esperienza nel calcio. Grazie a lui tutti si sentono importanti. E’ importante che la squadra possa giocare con più moduli. E’ importante perché è difficile anche per gli avversari capire come giochiamo.
Il calcio alla fine è concentrazione, attenzione e avere la testa nella partita. Se non sei concentrato un attaccante può farti male e rischi di fare una brutta partita. Con il PSG dovremmo stare molto attenti.
A Torino abbiamo pagato qualche errore che abbiamo fatto. Credo che la Juve abbia aumentato l’intensità nel primo tempo ma ha segnato più per errori nostri. Poi dopo il 2-1 ha giocato con più scioltezza. Abbiamo avuto anche due occasioni importanti e per 15 minuti abbiamo anche giocato bene ma poi con un uomo in meno è difficile.
Penso che Callejon sia un giocatore che fa tutto bene. E’ un calciatore importantissimo per un allenatore e per la squadra. Se vediamo le sue statistiche sono spettacolari.
Abbiamo vinto una partita ma non abbiamo fatto niente. Il Sassuolo ci mette sempre in difficoltà e noi dovremo essere preparati perché loro hanno iniziato bene il campionato e giocare dopo la Champions non è facile.
Negli ultimi anni in cui ha fatto un po’ di fatica, la Spagna con il nuovo allenatore sta ritrovando i risultati. Speriamo che la Spagna possa tornare ad essere la migliore al Mondo. Sono felice di esser stato convocato per la mia Nazionale, io lavoro qui a Napoli per arrivare anche alla Nazionale.
Fabian? Bravo sia dentro che fuori dal campo. Lui ha delle potenzialità magnifiche. Qua si è adattato bene e lui lo ha dimostrato con le sua prestazioni.
Il campionato non è finito. Sappaimo tutti che sono i favoriti perché ogni anno comprano tanti giocatori e spendono tanti soldi. Noi non possiamo sbagliare più e dobbiamo fare tanto per essere lì su con loro. Se noi continuiamo a vincere il campionato non è chiuso.”