Il professore, preparatore atletico della Nazionale degli Emirati Arabi, ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli.
“Che Ghoulam sia un superman è fuori discussione, è l’atleta che tutti noi vorremo allenare per la sua capacità tecnico-fisica. Il recupero dall’infortunio è legato sempre al singolo atleta, dipende dalla partecipazione del calciatore al lavoro di recupero. Però ribadisco io non ne farei una questione di record, ma ne farei soltanto una questione funzionale. Avere Ghoulam avere a disposizione, ma non ancora nel pieno delle condizioni non so quanto possa essere utile. L’anno scorso si parlava di un Milik in cinque mesi pronto, poi abbiamo visto che per tornare in forma ci è voluto molto più tempo.
Come tornano i calciatori dalle vacanze fisicamente? questa settimana di riposo è stata una manna dal cielo per i calciatori del Napoli che lavoravano da cinque mesi consecutivi. Anche il riposo fa parte dell’allenamento. Come affronteranno l’Atalanta? prima di tutto i bergamaschi non sono una squadra facile da sfidare e quindi saranno già motivati di loro, inoltre sono sicuro che in tal senso gli azzurri saranno ancora più carichi.
Differenze fra il Napoli che riprende a giocare domenica alle 12:30 mentre la Juve lo farà alle 20:45 del lunedì? queste sono scelte per così dire politiche, sappiamo che il lunch-match non è il massimo per gli staff atletici, perchè un calciatore dovrebbe stare sveglio almeno da sei ore prima del calcio di inizio”.