Eugenio Albarella, preparatore atletico, è intervenuto a Radio Punto Zero.
Queste le sue parole: “I tempi di recupero di Meret corrispondono a quelli standard, poi il Napoli ha un top a capo dello staff sanitario e ogni scelta sarà la migliore per questo ragazzo. Una frattura non è infortunio di ordinaria amministrazione e capisco l’espressione turbata del volto di un giovane che non ha esperienze in questo campo, ma passerà.
Sarri e Ancelotti sono due grandi allenatori, due grandi lavoratori sul campo, con la stessa estrazione tecnico tattica, con la differenza che il secondo si è saputo imporre ai massimi livelli e vincendo tutto e dappertutto, anche come gestore di risorse. I moduli sono dei numeri, l’atteggiamento te lo da la filosofia di gioco e in questo Ancelotti è un maestro perché preferisce costruire ed attaccare, essere più propositivo che attendista.
Sono sicuro che il Napoli sarà ancora capace di imporre il proprio gioco. Anche per il Napoli vale quanto detto per il Mondiale: se tutti lavorano per un obiettivo comune, si possono raggiungere grandi risultati”.