Il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo la sconfitta in Champions con l’Ajax.
“E’ stata una bella partita, l’Ajax ha meritatamente passato il turno. Da parte nostra c’è consapevolezza che siamo da anni ai quarti di Champions e noi dobbiamo continuare questo percorso.
L’Ajax ha ampiamente meritato di passare il turno. Questo ciclo parte dalla finale di Europa League di due anni fa. Bisogna fare una valutazione complessiva sulla stagione e non su una singola partita, sabato potremmo vincere l’ottavo scudetto e abbiamo vinto la Supercoppa a dicembre e come detto siamo stabilmente ai quarti di Champions da anni.
Ovviamente c’è delusione nella sconfitta ma bisogna fare i complimenti ad un avversario che sta giocando benissimo sin da inizio stagione ed ha messo sotto il Bayern e il Real. Bisogna avere la cultura di fare i complimenti agli avversari.
Quando hai questo tipo di giovani, spavaldi, bravi puoi essere una sorpresa. Bisogna vedere l’Ajax dove sarà fra tre anni e se ci saranno dei De Ligt o dei De Jong. Oggi sono una seria pretendente al titolo, eravamo favoriti noi inizialmente ma il calcio è anche questo.
Bisogna continuare a crescere, con Allegri in panchina che ha ancora un anno di contratto. Abbiamo un gruppo, anche in società, che mi garantisce un futuro prosperoso.