Insieme a Gigi Buffon, in conferenza stampa c’era anche Andrea Agnelli, presidente della Juventus.
Agnelli ha aperto la conferenza con questa dichiarazioni: “Dico grazie a Buffon. Buffon è una persona altruista, timida, leale, sincera, onesta, è un amico, un capitano. Gigi è stato in paradiso, è sceso all’inferno ed è tornato in paradiso: gli saremo eternamente grati. Szczesny difenderà la porta della Juventus nella prossima stagione. Gigi ha proposte per ruoli extracampo sia proposte per continuare a giocare. Qualsiasi decisione prenderà, io voglio dirgli grazie.
È stato un anno logorante, nella sua testa c’era la voglia di andare ai Mondiali e invece ci sono stati Italia-Svezia e l’infortunio. Il rigore all’ultimo minuto a Madrid in Champions vedendo sfumare la chance di giocarsela, poi il goal al 90′ di Koulibaly che poteva far presagire il peggio. Invece ha vinto la Coppa Italia e il settimo Scudetto di fila. A parte la mia famiglia, è stato colui che ha frequentato più di tutti casa mia: ogni decisione è stata condivisa. Goditi lo Stadium sabato.
Gigi è una bandiera, come lo è chi lo sostituisce come Capitano. Ci ha emozionato averti con noi, hai vinto il 30% dei nostri trofeo e giocato per il 20% degli anni di storia della nostra squadra. Ti meriti un applauso”.
Fonte: Sky Sport