L’agente di Diego Demme, Marco Busiello, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
“Siamo molto felici che Diego sia tornato in campo, gli mancava molto. Penso sia in una discreta forma, ma ci sarà bisogno di tempo per i 90′ anche se Spalletti può già contare su di lui.
La fiducia di Spalletti è sempre rimasta immutata. Ci sono stati una serie di episodi sfortunati che hanno un po’ fermato la sua crescita, anche in estate si stava allenando bene prima dello stop. Speriamo di ave già pagato il conto con la sfortuna, così da poter dare il proprio contributo al Napoli ogni qual volta il tecnico lo riterrà opportuno. Ora Diego sta bene e siamo felici di questo.
Demme è uno di quei giocatori che ricopre più ruoli nel centrocampo, una sorta di jolly. La sua posizione naturale è quella del classico 6, dove rende meglio anche a livello fisico. Appena recupererà i 90 minuti potrà far rifiatare qualcuno ed aumentare il minutaggio. E’ un giocatore che lotta e aiuta i compagni nel recuperare palloni. E’ anche molto tecnico e per questo potrebbe esserci un’alternanza con chi sta giocando di più. Di mezzo ci sarà anche il Mondiale quindi credo e spero che ci sarà spazio anche per lui.”