Un altro tassello avvalora la tesi secondo la quale il tecnico spagnolo sarebbe vicino alle merengues.
Manuel Quilòn raggiunto dall’emittente televisiva spagnola “Cuatro” si è espresso sulle voci sempre più insistenti del ritorno a Madrid del suo assistito: “Finora non c’è stato nulla. Si tratta solo di rumours. Rafa è stato un giocatore del Real ed ha anche allenato la squadra B all’inizio della sua carriera. Per cui, di sicuro non ha nemici all’interno del club. Non leggo nella mente, ma immagino che sarebbe entusiasta di allenare il Madrid, prima o poi”.
Dopo una minimizzazione di rito quindi, Quilòn esce allo scoperto. Proprio nel giorno in cui i fan dei blancos mostrano una certa insofferenza sul nome del tecnico iberico. I supporters madridisti imputano a Benitez un calcio eccessivamente difensivo. Appare ironico se si pensa che il mantra che ha accompagnato l’avventura napoletana dell’allenatore spagnolo è stato l’accusa di un atteggiamento spesso troppo spregiudicato.
In Spagna, la tifoseria attraverso un sondaggio lanciato da “Marca”, si è espressa in favore di Jurgen Klopp nel 44% dei casi. Seguito dall’indimenticata stella della “quinta del Buitre” Michel, dall’attuale tecnico del Siviglia Emery. Solo 8,9% delle preferenze per Benitez.
Tuttavia, per i bookmakers non ci sono dubbi: la quota di Benitez al Real è di 1.45, seguito a ruota proprio da Klopp a 2.50. Più distaccato un altro eroe del Bernabeu, Zinedine Zidane.
Dopo una semifinale europea dal sapore amaro, a Madrid come a Napoli impazza già il totoallenatori.
Articolo di Fabio Cotone