Canovi, agente di Schick, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli.
Queste le sue dichiarazioni: “Provai a portare Schick al Napoli già l’anno scorso, Giuntoli lo seguiva sapeva che era importante. Tutti sapevano che era destinato a diventare importante.
Questa estate faranno a cazzotti per prenderlo e pagare la clausola, la Sampdoria sta facendo di tutto per aumentarla. Su di lui ci sono molti club e basta guardarlo per capire che in breve tempo sarà tra i primi 5 giocatori del mondo. Lo hanno paragonato ad Ibrahimovic ma alla sua età lo svedese non aveva la sua tecnica. Ha qualità tecniche e fisiche per ricoprire tre ruoli.
Il problema del Napoli è che avanti a sé ha molta concorrenza, io non so se gli direi che Napoli è la squadra giusta visti i tanti attaccanti che ha ma non sono io che influenza la sua decisione.
Molti club non si sa che allenatori ci saranno, non si sa nemmeno se resta Allegri.
Fossi io a decidere non lo terrei alla Sampdoria, a Napoli anche come terza punta sarebbe ottimo. Non credo che abbia ancora molto da imparare, ai giocatori dico sempre di smettere solo quando hanno finito di imparare. Lui è pronto e maturo per un grande club ma la Sampdoria non ha grandi ispirazioni nazionali”.