L’agente di Mario Rui, Mario Giuffredi, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
“Sono certo che Mario possa ancora migliorare le sue prestazioni di un 30%. Se uno è forte non diventa poi scarso, poi un infortunio grave può complicare le cose sul piano fisico. Alla fine il Napoli era primo con Ghoulam ed è primo anche con Mario Rui. Tutti quelli che sono venuti da Empoli hanno fatto bene, chi ha avuto difficoltà sono Valdifiori che forse non ha avuto tempo e Tonelli che ha avuto problemi fisici ma resta un grande giocatore. I vari Sarri, Sepe, Hysaj, Zielinski hanno fatto benissimo al Napoli.
A gennaio non prenderei nessuno. Politano lo ritengo migliore di Verdi per il sistema di Sarri, ma vale la pena spendere 25 milioni solo perché c’è un’altra squadra, la Juve, che ha fatto lievitare il prezzo? Con quelle cifre in estate puoi trovare tante atre alternative. Parliamo di un giocatore classe ’95, il prossimo anno deve fare uno step ulteriore e poi essere pronto a tornare al Napoli tra due anni.
Tonelli è un giocatore che può arrivare senza problemi in Nazionale. Grassi sta faendo un campionato importante e sono sicuro che nel giro di un anno e mezzo diventerà uno dei centrocampisti italiani più forti in assoluto. Ma non è ancora pronto per il Napoli, ha bisogno di un altro anno in una squadra di livello inferiore”.