Massimo Briaschi, ex calciatore e procuratore di Christian Maggio, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, durante il programma Radio Gol:
“Molto bene la prova di Christian anche se ho letto che a qualcuno non è piaciuto, non so che partita abbiano visto – commenta l’agente dell’azzurro-. La Gazzetta fa una valutazione di Maggio veramente scandalosa, ognuno il calcio lo vede a modo suo ma tutto mi sembra fuorché un’analisi lucida. Una vittoria importante per i punti e per il morale, soprattutto cambiare sei-sette giocatori e trovare gli automatismi è stato più che una vittoria. In un periodo dove, a detta di tanti, ci voleva più tempo per assimilare gli automatismi, invece credo che i calciatori abbiano capito perfettamente cosa vuole Sarri da loro. Stanno acquisendo ottimamente gli automatismo.
Hysaj – Maggio? E’ una competizione che da sprone a Christian. Ti arrabbi se vedi che non giochi, ma è una motivazione in più. Maggio lo conosciamo tutti come persona, è a Napoli per giocare non per stare in panchina e vuole riconquistare il posto. Higuain? E’ l’attaccante più forte in circolazione, sicuramente uno di quelli che può fare gol da qualsiasi posizione. La lista per il pallone d’oro non so come la facciano, ma lasciare fuori Buffon e Higuain è veramente scandaloso.