Frederic Guerra, agente di Maxime Gonalons, è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli.
Queste le sue dichiarazioni: “Voglio fare chiarezza sul rifiuto di Gonalons e Tolisso, premettendo che sono napoletano di origine. Le serie tv che si vedono in Francia su Napoli, non sono sulla pizza o sulla mozzarella o sulla disponibilità della sua gente. In Francia trasmettono Gomorra, e non è colpa mia se è una serie molto vista: le persone che non conoscono la città, soprattutto i ragazzini, parlano di quello che hanno visto nella fiction, andrebbe spiegato loro che Napoli non è solo quella. Purtroppo l’immagine viene rovinata in questo modo.
Gonalons non ha rifiutato Napoli per paura o per Gomorra: quando si è presentato il club azzurro, la moglie era incinta di 8 mesi e c’era qualche problema, non se la sentiva di lasciarla sola. Era tutto fatto per l’operazione: De Laurentiis sentiva il giocatore e il presidente del Lione, e anche Benitez. Rafa capii che il ragazzo aveva la testa altrove, e il Gonalons che si sarebbe presentato a Napoli non sarebbe stato concentrato.
Tolisso? Ho parlato col suo procuratore, e lui mi ha confermato che la serie tv Gomorra effettivamente lo ha condizionato e spaventato”.