Furio Valcareggi, agente di Emanuele Giaccherini, è intervenuto a Radio Marte.
Queste le sue parole: “Il divorzio tra Napoli e Giaccherini ormai credo sia consensuale, senza isterismi, avvocati e polemiche. Emanuele è diventato il ventesimo cambio e non avrebbe senso restare, credo che si possa trovare una fomula che possa accontentare tutti, che sia rescissione oppure prestito con obbligo di riscatto.
Chievo? Verosimile, il problema è che Giaccherini guadagna troppo. Peccato, perché Emanuele era arrivato a Napoli tra tanti entusiasmi, stracciando anche un contratto praticamente fatto col Torino. Poi però è andata come è andata.
Se andrà via solo in caso di nuovo acquisto? Certo, il mancato arrivo di Verdi forse ha complicato le cose, ma credo che comunque l’esperienza di Giaccherini a Napoli sia al capolinea. Non so se Giuntoli prenderà un altro al suo posto, certo è che oggi Giaccherini non sa più neppure di chi è riserva perché è arrivato come vice Callejon, poi ha fatto il vice Insigne, ora invece quando vengono sostituiti tutti e due non entra neanche più lui.
Risentimento verso Sarri? Assolutamente. Il Napoli è primo in classifica quindi ha avuto ragione lui. E posso assicurare che c’è un bellissimo rapporto con il tecnico, fatto di stima e rispetto”.