Primo Piano

ADL: “I tifosi la smettano di urlare “Cavani!”, su Koulibaly, Mertens-Florenzi e Rodrigo…”

Il presidente del Napoli interviene in diretta radio, le sue parole su 100x100napoli.it.

Aurelio De Laurentiis ha parlato a Radio Kiss Kiss Italia, commentando le voci di mercato:

“Ho detto ai tifosi di essere io il Matador, confermo. Non ci piace Morata. Si chiude per Arias? Falsetto, è in cima ai nostri pensieri per quanto riguarda il terzino ma ce ne stanno altri cinque quindi c’è anche lui tra questi ma nulla di definito. Paolo Del Genio ieri ha detto che è una bufala che non abbia trattato Cavani? Del Genio continui a fare il tattico, il mercato non è cosa sua.”

Il Corriere dello Sport dice che ho parlato con Guglielmone (fratello di Edinson Cavani, ndr)? “Da quando è andato via Giordano ha preso la linea della bugiarderia, sono in parabola discendente. Tutti i tifosi che incontro mi chiedono perché siano così fetusamente falsi nelle notizie.” Valter De Maggio aggiunge: “Queste sono dichiarazioni del Presidente”.

“Ochoa non sarebbe male come terzo portiere. Falso che prenderò Digne, Ghoulam sta procedendo molto bene il recupero.”

“Falso che Rodrigo abbia una clausola da 50 milioni, non credo che nel contratto al Valencia ci sia una clausola rescissoria. Rodrigo è un giocatore di grande effetto, capacità, un bel profilo, però noi abbiamo talmente tanti giocatori che sarebbe fare un torto agli altri pensandoci ora. Soprattutto lasciamo che Ancelotti mi dica “di questi otto attaccanti che abbiamo ci sono almeno tre di cui non ho bisogno” e poi penseremo a Rodrigo nel caso.”

“Il Napoli su Grassi si riserverebbe il diritto di recompra come nostra abitudine. Non capisco perché la SPAL continui a ciurlare nel manico. Per noi vale 15-20 milioni, se non offre una cifra di questo tipo preferisco mandarlo all’estero ad amici tedeschi o spagnoli o in prestito.”

“A chi non piacerebbe Darmian, però bisogna fare i conti con lui. Le radio romane parlano di scambio Mertens-Florenzi? Può essere che sia vero che alla Roma passi per la capa di volere Mertens ma falso il fatto che noi possiamo pensare di scambiarlo con un profilo, seppur molto buono, come Florenzi. Io amo Mertens e me lo tengo.”

“Rinnovo Koulibaly? Fa parte della famiglia, è una persona talmente straordinaria, per bene che con lui non ci saranno mai problemi perlomeno da parte nostra.”

“Torneremo alla carica per Chiesa? Falso, non tornerò alla carica perché Della Valle e il sottoscritto si sono incontrati e Diego mi ha spiegato che non lo cederebbe assolutamente quest’anno per nessuna cifra, mi ha detto che se dovesse decidere di venderlo sarò il primo ad essere contattato ma bisognerà vedere fra uno o due anni come si regolerà Ancelotti, se sarà giusto nei confronti di chi già c’è prenderlo.”

“Domani andrò a Parigi? C’è una bella donna che mi attende? Se ci va mia moglie Jacqueline ci andrei volentieri, una pausa da cinema e calcio. Ci vediamo poco quindi la seguirei di corsa. Se l’appuntamento lo desse Cavani? Al Matador non si negherebbe mai un eventuale appuntamento perché avremmo tante cose da raccontarci dato che sono anni che non lo frequento. Però, se questo dovesse significare negoziare un suo acquisto sarebbe discutibile, direi impossibile perché quando leggo sui giornali che il Psg lo valuta 58 milioni, pensando che l’ho venduto a più di 63, con loro che vorrebbero furbescamente recuperare ciò che hanno speso, penso che non glielo permetterò mai.”

“Cari tifosi, smettetela di dire “Cavani, Cavani!” perché voi avete della gente qui che vale quanto Cavani. Già litigato con Ancelotti? Falsissimo!””

Valter De Maggio ha poi aggiunto: “I colleghi del Corriere dello Sport hanno fatto sapere di non aver mai scritto di telefonate tra De Laurentiis e Guglielmone, ma di aver parlato generalmente di contatti relativi alla trattativa”.

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top