Manca il colore, quello di immagini che giungono ai nostri occhi grazie ad un pallido bianco e nero, ma non manca il calore, quello che ti arriva al cuore e ti fa venir la pelle d’oca.
Le immagini sono quelle di Alfredo Di Stefano, uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi. Il numero nove sulle spalle, destro naturale da giocoliere, dribbling ubriacante, precisione chirurgica.
Alfredo Di Stefano non ce l’ha fatta. Le conseguenze di un infarto che lo ha colpito qualche giorno fa lo ha portato via dal mondo dei terreni, proprio lui che, sul campo, terreno non lo è stato mai.
Il calcio è a lutto. Quello che è il gioco più bello del mondo ha perso uno dei campioni che più l’ha esaltato, valorizzato, reso emozione allo stato puro.
Addio Saeta Rubia. Chi ti ha conosciuto, chi ti ha vissuto, chi ti ha seguito e ammirato, ma anche chi ti ha solo sentito nominare, chi ha ammirato le tue giocate attraverso sbiaditi video, ti ricorderà per sempre. La vita è emozione. Vivere è emozionarsi. Ed il tuo giocare al calcio è stato vita per tanti appassionati di questo straordinario sport.
Guarda il video