Tramite un’intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, Lele Adani ha parlato del suo futuro e del CT della Nazionale Italiana Roberto Mancini.
Il commentatore ha elogiato il gioco dell’allenamento della Nazionale dicendo:
“Mancini ha salvato il calcio italiano. È l’uomo che ha indirizzato definitivamente il nostro movimento, è il tecnico della svolta. Prima della bacheca, ha riempito il cuore degli italiani. Vi ricordate da dove partivamo? È cambiata tutta la prospettiva. Il mondo si è accorto che anche l’Italia sa vincere giocando bene.”
Adani a poi continuato parlando del calcio:
“Il calcio corre, si evolve, vive di continui cambiamenti e chi fa il nostro lavoro deve registrarli, deve sapere interpretarli, viverli e restituirli alle persone che ci ascoltano e che ci danno fiducia.
Che il movimento colga il cambiamento. A cominciare dalle nazionali giovanili, che mi auguro possano finalmente trovare nella Nazionale maggiore il calcio da seguire. E poi sì, la Serie A sarà un campionato interessante.”
L’ormai ex commentatore Sky ha concluso l’intervista con una battuta sul su futuro:
“Ci sono state chiacchierate con altre realtà della comunicazione italiana. Presto deciderò. Di certo, la passione non si è mai spenta, nonostante certe prese di posizione nei miei confronti.”