L’opinionista TV ed ex calciatore Lele Adani ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni della Gazzetta dello Sport oggi in edicola.
“Il Maradona per il Napoli deve essere l’arma in più non un limite.
Da un decennio il Napoli vuole il dominio del gioco attraverso il fraseggio, occupa la metà campo avversaria tenendo un baricentro alto. Ma per come gioca crea e segna poco soprattutto in casa e così subentra un po’ di ansia e le cose escono meno bene.
Osimhen dei suoi 9 gol ne ha segnati appena 2 al Maradona. Negli spazi è devastante ma nello stretto deve migliorare. Spalletti sta lavorando nel gioco associativo con i suoi compagni spalle alla porta, la postura nel ricevere la palla e la pulizia nella sponda.
Insigne? I prossimi due mesi e mezzo sono i più importanti della carriera, è la sua ultima chance per vincere lo scudetto nella sua Napoli e la squadra può riuscirci solo se lui è nella sua versione migliore.
Udinese? Il Napoli deve preparare bene la partita nella fase di non possesso con le letture dei centrali di difesa e l’attenzione dei terzini perché l’Udinese sa accompagnare con più uomini le ripartenze e se ti scopri ti può punire”.