Rassegna Stampa

Adani: “Come italiano mi sento ferito, ma sarebbe un autolesionismo abbandonare il solco creato da Mancini”

Adani

L’opinionista TV ed ex calciatore Lele Adani ha rilasciato un’intervista che è possibile leggere in versione integrale sulla Gazzetta dello Sport oggi in edicola e della quale vi proponiamo un breve estratto.

“Come italiano mi sento ferito, amareggiato. Questa eliminazione è molto differente da quella contro la Svezia. La Nazionale di Mancini a differenza di quella di Ventura ha compiuto un percorso dal punto di vista del gioco e della proposta che è stato riconosciuto da tutto il mondo del calcio. Sarebbe un autolesionismo abbandonare il solco creato dal Mancio dal nulla solo per un risultato, per quanto gravemente negativo. 

Roberto ha piantato un seme nel deserto, regalandoci una soddisfazione incredibile con la vittoria dell’Europeo in anni aridi per il calcio italiano. E poi non dimentichiamo che prima della sconfitta con la Macedonia del Nord, gli azzurri avevano perso una sola partita su 42, in Nations League con la Spagna e avevano stabilito il record di risultati utili consecutivi, 37. Prima di Mancini, il calcio andava avanti e noi eravamo rimasti indietro. Grazie a lui ci siamo riallineati”. 

 

 

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top