Adam Ounas risulta uno dei peggiori in campo per Empoli-Napoli, se non il peggiore in assoluto; una bocciatura sotto ogni punto di vista da punta.
Tra i vari giocatori che hanno più deluso ieri pomeriggio in Empoli-Napoli, c’è sicuramente Adam Ounas. L’esterno offensivo algerino ha offerto una prova incolore e non è mai sembrato a proprio agio nel giocare affianco a Milik. Tant’è che per tutta la durata della sua partita ha perso una marea di palloni e non è mai riuscito a concludere un dribbling.
Poco conta il fatto che abbia sfiorato il palo, la sua prova è stata grigia e da ora in poi, fino a fine stagione, sarà difficile vederlo partire dall’inizio. Con il recupero di Insigne e il ritorno ad una buona condizione fisica di Mertens gli spazi si chiuderanno per quel ruolo. L’algerino ha fatto sicuramente meglio quando è entrato a partita in corso, dati i suoi strappi che hanno spaccato le difese avversarie.
Una bocciatura totale per la partita giocata ieri da punta vicino al polacco, ma di sicuro è solo un rinvio per il prossimo futuro; Ounas il talento ce l’ha e l’ha fatto vedere soprattutto quando ha giocato nel suo ruolo naturale, quello di esterno offensivo.
Si è sicuri che per lui questo è un punto da cui ripartire per fare meglio. Magari già dalla prossima partita contro il Genoa di Prandelli. O magari risultare decisivo proprio nei due confronti contro l’Arsenal… Chissà.