Notizie

Ad Amatrice si riparte dallo Sport: inaugurato il nuovo Palazzetto

Inaugurato ad Amatrice il Palazzetto dello Sport alla presenza del sindaco, del ministro dello Sport e del numero uno del Coni.

 

Amatrice riparte, lo ha già fatto dopo il sisma dell’estate del 2016 e continua a cercare di trovare una normalità. Oggi lo fa con lo sport, dopo l’inaugurazione del Palazzetto dello Sport, alla presenza del sindaco Sergio Pirozzi, del ministro dello Sport Luca Lotti e del numero uno del Coni Giovanni Malagò.

Queste le parole del sindaco Pirozzi: “Oggi più di prima sono orgoglioso di essere italiano, perché l’Italia ci è sempre stata vicina in maniera straordinaria. Oggi è uno di quei giorni da segnare con il circoletto rosso. Questa struttura sarà a servizio agli studenti del liceo scientifico sportivo internazionale e di tutta la comunità che per 13 mesi non ha avuto mai una struttura per fare sport. Oggi riprende un altro pezzettino della nostra vita. Il calcio a me ha insegnato che non saremmo mai sconfitti se avremo la forza di credere nel futuro”.

Ma non solo il Palazzetto, grazie anche ai fondi della Lega di Serie A partirà presto la costruzione del campo sportivo. Almeno, questo è quanto affermato dal ministro Lotti: “Si riparte dallo sport, lo sport può fare molto e aiutare e questa è una buona occasione per dimostrarlo. Avevamo detto che non dovevamo spegnere i riflettori e anche da qui cerchiamo di dare una mano. Giovedì, grazie ai fondi della Lega di A e del ministero partiranno i lavori per il campo sportivo: piccoli pezzi che possono fare tanto. E’ veramente bello stare qui con voi e dico grazie, ai ragazzi che hanno cantato l’inno, a queste donne tenaci che hanno creduto a un sogno. Questa comunità oggi è un esempio, grazie al vostro esempio le istituzioni possono e devono fare qualcosa”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top