Il procuratore sportivo Giuseppe Accardi si è espresso ai microfoni di Radio Marte sul mercato del Napoli, tra Diawara e Zaza.
“Io ho sempre detto che il Napoli è una squadra forte, che può lottare per lo scudetto. Higuain è un giocatore fortissimo, ma non vedo perchè gli altri giocatori non dovrebbero riuscire a fare quello che faceva lui.
Diawara è un ragazzo giovanissimo che ha dimostrato l’anno scorso di saper già giocare ad ottimi livelli, con personalità. Per assurdo, la sua presa di posizione fa capire che personalità e che mentalità ha. L’attacco? Il Napoli ha già dei giocatori che possono garantire tanti gol, ma viste le tre competizioni secondo me dovrà ancora fare qualcosa. Zaza è un nome, è un giocatore molto forte che non ha mai avuto l’occasione di dimostrare tutto il suo potenziale, ma ogni volta che è stato chiamato in causa ha fatto la differenza. Servono almeno tre giocatori, perchè avendone due, se c’è un infortunio poi dove la prendi un’altra punta?
La Roma ha un grande allenatore capace di ottenere il massimo dalla sua squadra. Il recupero di Strootman è l’acquisto migliore che potessero fare. Il Napoli può fare ancora meglio dell’anno scorso, perchè i giocatori hanno un anno in più di gioco assieme sulle spalle.
Koulibaly? Il Napoli non può permettersi di perderlo ad oggi, per nessuna cifra. Anzi, deve assolutamente trovare il rinnovo a delle condizioni vantaggiose per il giocatore e poi, semmai, l’anno prossimo vedere come si evolve la situazione di mercato”.